Politica - 21 settembre 2018, 14:31

Salvini al Salone Nautico: "Il Commissario dovrà essere bravo, onesto, veloce". Ma niente nome

Il Ministro Salvini a Genova per il Salone Nautico dice del futuro Commissario per la ricostruzione del ponte: "Dovrà essere bravo onesto fortunato veloce e competente". (VIDEO e FOTO)

Salvini al Salone Nautico: "Il Commissario dovrà essere bravo, onesto, veloce". Ma niente nome

Il vicepremier Matteo Salvini, oggi a Genova in occasione del Salone Nautico, dopo aver ringraziato Toti, Bucci e tutti coloro che sono stati coinvolti nei lavori per il crollo di ponte Morandi, ha dichiarato: "La ricostruzione deve esser fatta bene e velocemente, e il commissario dovrà essere bravo, onesto, fortunato, veloce e competente. Non lo invidio!".

Ancora, però, non si fa nessun nome, e a chi chiede se potrebbe essere lui il ministro risponde con una battuta: "Io non ho la faccia da commissario!". "Spero di andare dagli sfollati - aggiunge Salvini - ci tenevo a essere qua, e invito tutti a venire a Genova, città viva e ancora più bella che si apre al mondo. Venite qua nel fine settimana in treno, se non sapete cosa fare".

 

Il ministro della Lega poi esclude aumenti dell'Iva e ribadisce l'unità del centrodestra classicamente inteso alle prossime elezioni amministrative: "Come sempre Lega e Forza Italia in accordo, a Genova come in Liguria".

 

Salvini ha visitato il Salone insieme al sindaco Bucci, che parlando con i giornalisti ha rassicurato i presenti sui tempi di ricostruzione del ponte: "Bisogna fare un ponte di qualità nel tempo minore possibile. Sul fre in fretta siamo tutti d'accordo, e se mi rendessi conto che ci sono dei rallentamenti farò il mio dovere come rappresentante della città facendo eventualmente presente questo fatto su tutti i tavoli di confronto locali e nazionali, e anche in Europa se necessario".

CR e MG


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU