Il capogruppo Pd in Regione Liguria Giovanni Lunardon attacca il governatopre Giovanni Toti, accusandolo di alimentari illusioni nei genovesi circa i tempio necessari per la ricostruzione del viadotto Morandi.
"Il Presidente Toti, oggi all’inaugurazione del Salone Nautico, ha detto che entro 14 mesi i genovesi vedranno il nuovo Ponte e cioè al massimo due mesi dopo il prossimo Salone, sostenendo che questo deve essere l’impegno di tutte le istituzioni - scrive Lunardon - Mi auguro sinceramente che sia così, ma solo ieri, alla stessa domanda sui tempi del ponte, il governatore rispondeva che non era in grado di stimarli, perché allo stato non è nota neppure la tecnica di demolizione. Registro che il decreto non è ancora stato pubblicato, che il nome del commissario non c’è, che non è noto neppure chi farà il ponte né si sanno con quali procedure e con che modalità si faranno le demolizioni. Così come non è ancora chiaro a chi andrà la concessione e quindi chi sarà il soggetto attuatore dell’intervento".
"Direi che ce n’è abbastanza per dire che bisogna finirla con questo balletto di date e offrire finalmente certezze alla comunità genovese - conclude il governatore della Regione liguria - Non è alimentando illusioni che si risolve questo enorme problema, ma con fatti e impegni vincolanti. Quelli che purtroppo ancora mancano".