Domani il capogruppo di Rete a Sinistra / LiberaMente Liguria Gianni Pastorino sarà nuovamente in Valpolcevera a fianco dei cittadini colpiti dal tragico crollo di ponte Morandi: fra gli appuntamenti già confermati, la partecipazione al presidio degli sfollati in via Fillak, allo scoccare delle fatidiche 11,36, e alle 20,30 la fiaccolata in ricordo delle vittime che dalla zona rossa arriverà in via Perlasca.
"Quelli sono i luoghi dove voglio essere domani. Voglio essere fra la gente. Stare insieme, ascoltare e registrare i disagi che la comunità si trova ad affrontare a un mese dalla tragedia: un impegno che, oltre a portare solidarietà e vicinanza, vuole essere di aiuto concreto – dichiara Pastorino - La zona deve essere recuperata, la popolazione non può essere lasciata sola perché vive una condizione difficile, di esclusione. Tutte le iniziative che saranno concentrate in quella zona, domani e in futuro, dovranno vedere la presenza dei rappresentanti istituzionali. Io ci sarò e invito la popolazione a fare altrettanto".
Nel frattempo il gruppo consiliare Rete a Sinistra / LiberaMente Liguria ha approntato un pacchetto di provvedimenti che contengono il recupero occupazionale e imprenditoriale degli esercizi economici e delle aziende. "Abbiamo predisposto una serie di proposte a carattere economico, per rivitalizzare socialmente ed economicamente l’area colpita dal crollo – annuncia Pastorino - Queste sono affiancate da mozioni e altri atti consiliari che presenteremo nel prossimo consiglio regionale deliberante".