Politica - 12 settembre 2018, 17:37

Ok al bando da 1,7 milioni di euro per la formazione in agricoltura

L'assessore all'Agricoltura Mai: “L'obiettivo è promuovere la competitività nel settore agricolo forestale”

Ok al bando da 1,7 milioni di euro per la formazione in agricoltura

E' stato approvato dalla giunta regionale, su proposta dell’assessore all’Agricoltura Stefano Mai, il bando per la presentazione delle proposte formative e delle domande di sostegno e di pagamento della misura M01.01 “azioni di formazione e acquisizioni di competenze” del Psr - Programma di sviluppo rurale 2014-2020.

“Il bando – spiega l’assessore Mai - promuove il trasferimento delle conoscenze, delle innovazioni e delle informazioni, a favore degli imprenditori e degli addetti nei settori dell’agricoltura e della forestazione. L’obiettivo è incentivare e sostenere la formazione e promuovere la competitività del settore agricolo e forestale, l’uso efficiente delle risorse e delle prestazioni ambientali e realizzare uno sviluppo territoriale equilibrato e sostenibile delle economie e delle comunità rurali, compresi la creazione e il mantenimento dei posti di lavoro”.

Le domande, per un budget complessivo di 1 milione e 750 mila euro, potranno essere presentate da imprenditori agricoli, titolari di imprese forestali, amministratori e dipendenti di gestori del territorio, microimprese, piccole imprese o medie imprese. Le domande potranno essere presentate in tre finestre di apertura: dal 2 ottobre 2018 al 20 novembre 2018 (per un valore di 550 mila euro); dal 2 aprile 2019 al 15 maggio 2019 (per un valore di 580 mila euro); dal 2 ottobre 2019 al 20 novembre 2019 (per un valore di 620 mila euro).

RG


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU