Politica - 11 settembre 2018, 19:10

Nodo ferroviario, Pandolfo (Pd): "Chiediamo un tavolo permanente sull'avanzamento dei lavori"

Presentata oggi a palazzo Tursi dal Partito Democratico una interrogazione indirizzata all'assessore Fanghella, finalizzata all'istituzione dello strumento di monitoraggio

Nodo ferroviario, Pandolfo (Pd): "Chiediamo un tavolo permanente sull'avanzamento dei lavori"

E' stata presentata oggi dal Partito Democratico all'assessore Fanghella un'interrogazione in merito allo stato di avanzamento dei lavori del nodo ferroviario di Genova. Il documento, firmato dal segretario genovese del Pd, Alberto Pandolfo, chiede all'amministrazione civica di istituire uno strumento di monitoraggio costante sullo stato di avanzamento dei lavori al nodo ferroviario.

“Il cantiere doveva chiudersi nel 2016, adesso si parla del 2021, ma la tragedia del ponte Morandi rende oggi più necessario l'avanzamento dei lavori per il potenziamento della linea ferroviaria con l'obiettivo di incrementare l'utilizzo dei mezzi pubblici – dichiara Alberto Pandolfo - . Ecco perché chiediamo l'attivazione di un tavolo permanente nel quale tutte le istituzioni, al fine di informare costantemente la popolazione, possano richiamare puntualmente gli attori coinvolti nell'esecuzione dei lavori, a partire da RFI alle aziende costruttrici, a un rapido avanzamento del cantiere”.

RG


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU