Politica - 18 agosto 2018, 18:12

Crollo Ponte Morandi, stanziati ulteriori 28,5 milioni. Toti: "Rispondiamo in tempi certi e veloci alle esigenze"

I fondi si aggiungono ai 5 milioni di euro già stanziati: l'annuncio del Governatore dopo il Consiglio dei Ministri di oggi

Crollo Ponte Morandi, stanziati ulteriori 28,5 milioni. Toti: "Rispondiamo in tempi certi e veloci alle esigenze"

Il Consiglio dei Ministri riunito oggi in Prefettura a Genova, a seguito della richiesta del governatore Toti a premier Conte, ha assegnato 28,5 milioni di euro per il superamento delle criticità conseguenti l’emergenza del crollo del ponte Morandi.

La cifra decisa che si va ad aggiungere ai precedenti 5 milioni di euro già stanziati, consentirà di superare la fase di emergenza attraverso la gestione delle macerie e dei detriti dovuti al crollo del ponte, garantire nuove case per gli sfollati, realizzare una viabilità alternativa, incrementare i servizi di trasporto pubblico locale e ferroviario, gestire le macerie e i detriti dovuti al crollo.

"Un segnale importante per la città di Genova nel giorno più difficile, quello del lutto nazionale – ha sottolineato il Presidente Toti - Avevamo urgenza di aggiornare l’ordinanza con cui è stato decretato lo stato di emergenza e inserire anche nuovi capitoli che non vi erano contenuti, per poter ripartire al più presto e rispondere in tempi certi e veloci alle esigenze dei cittadini”.

cs


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU