Anche il savonese Giorgio Donaggio tra le vittime del crollo del ponte Morandi, avvenuto nella giornata di ieri a Genova.
L'uomo, 57enne originario di Genova ma residente a Toirano e con un cantiere navale ad Andora, ieri mattina era diretto a Santa Margherita Ligure a bordo di una Volvo xc60 bianca.
Sin da subito i famigliari si erano attivati per avere sue notizie, successivamente anche il biker Vittorio Brumotti aveva lanciato un appello su Facebook per aiutare le ricerche: "Nella tragedia del ponte di Genova tra i dispersi vi é uno dei miei amici storici, campione di trial, Giorgio Donaggio. Se avete notizie. Prego prego prego"
Questa mattina purtroppo la conferma: Giorgio Donaggio è tra le vittime della tragedia di Genova.
"Ti chiedo solo di darci la forza di andare avanti e di proteggerci.. Ciao papà" il toccante saluto del figlio Luca, calciatore del Vado FC, sul proprio profilo Facebook.
"Nel disastro del ponte di Genova è scomparso il mio grande amico Giorgio Donaggio,campione italiano di moto trial .È stato il mio mito fin da piccolo e anche grazie a lui che sono diventato 100% ! Rip super Giorgio" il saluto via social dell'amico Vittorio Brumotti.
Il cordoglio via Facebook del sindaco di Andora, Mauro Demichelis:
"In questi giorni tristissimi per Genova e per tutta la Liguria, anche la nostra comunità andorese, purtroppo, piange una vittima. Con il cuore colmo di dolore per una tragedia assurda, a nome dell’amministrazione comunale, esprimo cordoglio e vicinanza ai familiari di Giorgio Donaggio, conosciuto e stimato andorese, scomparso nel terribile crollo del ponte Morandi.
Per rispetto di Giorgio Donaggio e di tutte le vittime, e per esprimere vicinanza ai loro cari, saranno annullate anche oggi le manifestazioni programmate dal Comune di Andora".