Sanità - 07 agosto 2018, 14:44

Vaccini, Toti: "La Liguria modello da seguire"

A margine della presentazione dei nuovi direttori sociosanitari delle Asl liguri, il Presidente Toti e l'assessora alla Sanità Viale si sono espressi in merito alle vaccinazioni: "La Liguria ha solo da insegnare" (VIDEO)

Vaccini, Toti: "La Liguria modello da seguire"

“La Liguria relativamente ai vaccini ha solo da insegnare e niente da imparare. Il sistema, predisposto l’anno scorso con prenotazione automatica per ragazzi sotto i 16 anni, ha portato tutti i parametri su percentuali del 95% che sono quelle di eradicazione stabilite dall’Unione Europea”.

Sono le parole del Presidente Toti a margine della presentazione dei nuovi direttori sociosanitari delle Asl liguri. “Se tutte le regioni facessero come la Liguria - conclude - oggi non si porrebbe alcun problema, noi siamo all’obiettivo che ci siamo dati”.

 

"Non ci ha interessato la parte politica che punta sulla sanzione, e col nostro sistema nessun bambino è rimasto fuori dall'asilo e dalla scuola - spiega l'Assessora Viale - il nostro impegno è far sì che le famiglie vaccinino i bambini".

 

rg


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU