Politica - 03 agosto 2018, 17:00

Agricoltura, PSR 2014-2020, la Regione: rifinanziata con 2 milioni e 450 mila euro la misura dedicata ai giovani ed estesa a 24 mesi dall’insediamento

“L’implementazione del budget – spiega l’assessore Mai – consentirà di finanziare ulteriori 140 giovani che abbiano avviato un’impresa agricola"

Agricoltura, PSR 2014-2020, la Regione: rifinanziata con 2 milioni e 450 mila euro la misura dedicata ai giovani ed estesa a 24 mesi dall’insediamento

Approvato dalla giunta regionale, su proposta dell’assessore regionale all’Agricoltura Stefano Mai, il rifinanziamento con 2 milioni e 450 mila euro del bando Psr-Piano di sviluppo rurale 2014-2020, sottomisura 6.1 rivolta alle imprese under 40.

“L’implementazione del budget – spiega l’assessore Mai – consentirà di finanziare ulteriori 140 giovani che abbiano avviato un’impresa agricola. Inoltre, con una modifica al Psr concediamo la possibilità ai giovani di presentare domanda fino a 24 mesi dalla data di insediamento, mentre prima era limitata agli insediamenti negli ultimi sei mesi. Sostenere i giovani che scelgono di dedicarsi all’agricoltura e accompagnarli nei primi mesi di attività è un obiettivo preciso che ci poniamo e che sosterremo attraverso percorsi integrati tra assessorati, come delineato nel Tavolo per l’occupazione”.

Sempre oggi è stata deliberata dalla giunta la proroga dei termini, dal 31 agosto al 31 ottobre, di presentazione delle domande della misura 4.2, dedicata al supporto degli investimenti che riguardano la trasformazione, la commercializzazione e lo sviluppo dei prodotti agricoli. “Il bando – spiega l’assessore Mai - è indirizzato a favorire investimenti che promuovano l’innovazione e la qualità della produzione tra le imprese agricole liguri in un processo di accompagnamento allo sviluppo delle proprie attività.

cs


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU