Regione - 31 luglio 2018, 15:06

Caccia, Costa (Liguria Popolare): "Via libera ad agevolazioni per nuovi cacciatori"

Il consigliere regionale capogruppo di Liguria Popolare: "I cacciatori sono una risorsa, non un problema. Ma ce ne sono sempre di meno"

Caccia, Costa (Liguria Popolare): "Via libera ad agevolazioni per nuovi cacciatori"

Questa mattina nella seduta del consiglio regionale è stata approvata una legge che prevede per i nuovi cacciatori l’esenzione dal pagamento della tassa regionale per il primo anno di attività.

 

«Con questa agevolazione viene sancito un principio fondamentale: i cacciatori non sono un problema, bensì una risorsa per la fruibilità dei nostri boschi, in quanto contribuiscono alla pulizia dei sentieri e al controllo del nostro entroterra». È quanto dichiara in una nota il consigliere regionale Andrea Costa, leader di Liguria Popolare.

 

«Purtroppo, però - prosegue Costa - ci sono sempre meno cacciatori e l’età media è sempre più elevata. Credo, dunque, che sia utile promuovere l’attività venatoria fra i giovani adottando misure come quella prevista da questa norma».

 

«Pensiamo poi - conclude Costa - a una delle emergenze più gravi per la nostra agricoltura e i nostri borghi: i cinghiali. I cacciatori sono senz’altro una delle risposte più efficaci e rispondenti alle logiche della natura e potranno contribuire ad arginare la diffusione incontrollata degli ungulati».

c.s.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU