Per l’ultima data della rassegna Live in Genova 2018, l’Arena del Mare ospita la band inglese dei Kasabian. Con il loro stile eclettico e in costante trasformazione, unendo rock, pop ed elettronica, i Kasabian hanno vinto 8 NME Awards, 4 Q Awards e un Brit Awards, oltre a vendere milioni di dischi in tutto il mondo.
Formatisi a Leicester nel 1997, è del 2004 il primo successo con l’album omonimo che, anche grazie a singoli quali “Shoot the runner” e “Sun Rise Light Flies”, rende i Kasabian una band di fama internazionale e li porta in tournée in tutta Europa. Passando da esperimenti in acustico ad usi massicci dell’elettronica, la band presenta adesso il sesto album “For crying out loud!”, scritto e prodotto dal leader Sergio Pizzorno. L’album segna un ritorno all’anima più rock della band, diminuendo il lato elettronico dei brani e dando maggiore spazio alle influenze degli anni ’70, con influenze che vanno dal puro rock ‘n’ roll al brit pop.
In Piazza delle Feste seconda serata di Gezmataz Festival & Workshop con il concerto di Bill Frisell dal titolo “When you wish upon a star”. Bill Frisel, chitarrista di estrema bravura, dopo aver sonorizzato i film muti di Buster Keaton, presenterà al pubblico genovese un viaggio musicale per rievocare alcune tra le più grandi pellicole del cinema americano tra immagini, musica e nostalgia. Insieme a Frisell, sul palco, ci saranno Petra Haden alla voce, Eyvind Kang alla viola, Thomas Morgan al contrabbasso e Rudy Royston alla batteria.
Gezmataz Festival & Workshop continua venerdì 20 luglio con l’eleganza dell’artista francese Camille Bertault, mentre sabato 21 in scena l’energia della cantante portoghese Maria Joao. Conclusione domenica 22 luglio con Sound Landing, concerto – ad ingresso libero – dedicato agli allievi e ai docenti del workshop targato Gezmataz che quest’anno ha visto la partecipazione di Diana Torto, Marco Tindiglia, Furio Di Castri e Rodolfo Cervetto. E inoltre a partire dal 19 luglio, tutte le sere sulla piattaforma all’aperto del Palco Millo, ci saranno esibizioni di improvvisazione jazz con tanti giovani talenti del futuro.
Genova Porto Antico EstateSpettacolo è un’iniziativa per la città promossa e coordinata da Porto Antico di Genova S.p.A. con la co-organizzazione del Comune di Genova. Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale, le novità, il backstage il sito di riferimento è www.portoantico.it, e sono sempre attivissimi i vari social network: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Spotify, sempre con l’hashtag ufficiale #EstateSpettacolo18.