Attualità - 16 luglio 2018, 13:37

Parte l'attività dell'InfoPoint dell'università dedicato alle matricole

La struttura agevolerà l'iscrizione all'ateneo genovese: sarà possibile trovare informazioni su orientamento e offerta formativa, sulle procedure di preimmatricolazione, su tasse e agevolazioni, collegi, borse di studio e altri benefici, accoglienza studenti stranieri

Parte l'attività dell'InfoPoint dell'università dedicato alle matricole

Per facilitare l’iscrizione, l’Università di Genova mette a disposizione di tutte le future matricole, lo sportello InfoPoint attivo da oggi 16 luglio al 20 settembre 2018, a Palazzo Belimbau in Piazza della Nunziata 2, uno dei 42 palazzi iscritti ai Rolli di Genova Patrimonio dell'umanità Unesco.

L’InfoPoint UniGE è un servizio ideato e realizzato per garantire agli utenti un’informazione orientativa specifica, utile per la scelta del corso di laurea e per facilitare le procedure di immatricolazione e attivazione della carriera accademica. L’InfoPoint si rivolge a giovani appena diplomati, a chi si avvicina per la prima volta all’università ma anche a chi ha concluso un corso di studio universitario e intende proseguire la carriera accademica o vuole riprendere gli studi dopo un’interruzione.

L’InfoPoint accoglie anche gli studenti internazionali che scelgono di studiare a Genova. Personale UniGe specializzato, con il supporto dei tutor di accoglienza, guida gli studenti con informazioni sui corsi, sulle procedure di immatricolazione, sui servizi, sulla contribuzione studentesca, borse di studio e benefici, sulle procedure per gli studenti internazionali.

Nello specifico, all’InfoPoint è possibile trovare orientamento e offerta formativa, informazioni sulle procedure di preimmatricolazione, informazioni su tasse e agevolazioni, collegi, borse di studio e altri benefici, accoglienza studenti stranieri (SASS)

Ulteriori informazioni sono consultabili a questo link

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU