Eventi - 18 giugno 2018, 14:01

Pianeti e missioni umanitarie, la serata di astrofili e Medici Senza Frontiere

Venerdì 22 Giugno dalle ore 21 l’Associazione Ligure Astrofili Polaris presenterà una serata di spiegazioni astronomiche e osservazioni della volta celeste con la partecipazione di Medici Senza Frontiere

Pianeti e missioni umanitarie, la serata di astrofili e Medici Senza Frontiere

Venerdì 22 Giugno dalle ore 21 in Corso Italia presso la Chiesa di Boccadasse l’Associazione Ligure Astrofili Polaris a.p.s. presenterà una serata di spiegazioni astronomiche e osservazioni della volta celeste con i suoi telescopi, in particolare dei crateri della Luna, dei Pianeti Venere, Giove con i suoi satelliti e Saturno con i suoi anelli.

La serata, dedicata a Medici senza Frontiere, vedrà anche la partecipazione di alcuni operatori umanitari dell’organizzazione medico umanitaria che porteranno la loro testimonianza e saranno a disposizione per rispondere alle domande del pubblico.

Alle ore 22 Chiara Montaldo, infettivologa genovese e Carola Buscemi pediatra genovese, racconteranno la loro esperienza in Nigeria, Libano, Grecia. Sarà possibile inoltre incontrare anche i volontari del Gruppo di Medici Senza Frontiere di Genova con desk informativo e merchandising solidale.

La serata è gratuita e aperta al pubblico.

Per informazioni: Evento facebook:

https://www.facebook.com/events/222837731781036/

Facebook: Medici Senza Frontiere - Gruppo di Genova https://www.facebook.com/msf.genova

Mail: info.genova@msf.org Telefono: 345-5616811

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU