Venerdì 1 giugno presso la Chiesa di N.S. della Consolazione e San Vincenzo Martire in via XX Settembre, a partire dalle ore 21.00, torna l’appuntamento che unisce la magia della musica alla bellezza delle antiche chiese genovesi.
A conclusione del mese tradizionalmente dedicato alla Madonna, i Solisti del Coro Quadrivium, con la partecipazione dell’organista Luca Ferrari, si esibiranno sulle più celebri Ave Maria.
Nell’edizione di giugno un unico concerto in orario serale farà da introduzione al ricco weekend di manifestazioni organizzate in occasione della Festa della Repubblica Italiana e per la Regata delle Repubbliche Marinare, che si svolge a Genova domenica 3.
La giornata di sabato prevede un corteo storico nelle vie del centro cittadino e un festeggiamento speciale con uno spettacolo di fuochi d'artificio in piazza De Ferrari per gli equipaggi della regata. Sempre il 2, in occasione della festa della Repubblica Italiana e dei 70 anni della Costituzione della Repubblica Italiana si replica Palazzi svelati, l’apertura alla cittadinanza di ventiquattro sedi istituzionali normalmente chiuse al pubblico.
"Chiese in Musica è una manifestazione in crescita che trova continui riscontri e apprezzamenti attirando appassionati di musica e visitatori della nostra città. – commenta l’assessore al Turismo, Paola Bordilli –. Proporre questo concerto a ridosso di un fine settimana importante, lo rende ancora più speciale Sono particolarmente grata alle tante realtà musicali locali che si esibiscono arricchendo questa rassegna e agli sponsor che la sostengono con altrettanta passione".
Il programma completo dell'iniziativa è consultabile sul sito www.visitgenoa.it