Politica - 22 maggio 2018, 13:02

Approvata la legge del M5S per favorire la nomina a scrutatori di persone indigenti o disoccupate nelle elezioni regionali

Tosi: "Una boccata d'ossigeno potenziale per migliaia di cittadini in difficoltà e un passo avanti per la democrazia"

Approvata la legge del M5S per favorire la nomina a scrutatori di persone indigenti o disoccupate nelle elezioni regionali

Approvata in Consiglio regionale la legge del MoVimento 5 Stelle per favorire la nomina a scrutatori di persone indigenti o disoccupate nelle elezioni regionali liguri.

"Un grande successo e un passo avanti per la democrazia - commenta Fabio Tosi, primo firmatario della Pdl - che arriva dopo mesi di tira e molla in aula e in commissione e consentirà di dare una piccola ma importante possibilità a migliaia di liguri che vivono in stato di indigenza o si trovano alle prese con un periodo di disoccupazione. Si tratta di uno strumento di sostentamento sociale in un momento di grave crisi economica per il nostro territorio che, oltre a dare una boccata d'ossigeno a chi si trova in difficoltà, consentirà di garantire una presenza consistente degli scrutatori ai seggi in tutti i comuni della regione. Parliamo di oltre 7mila posti disponibili come scrutatori nelle 1.789 sezioni liguri, molte delle quali hanno rischiato di essere scoperte". 

c.s.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU