Politica - 11 maggio 2018, 17:04

Sciopero dei portuali: il commento del deputato Luca Pastorino

"Il nuovo Governo deve tutelare il lavoro sulle banchine nei nostri porti - ha dichiarato Pastorino- . Questo è un tema fondamentale che ricorderemo al nuovo esecutivo"

Sciopero dei portuali: il commento del deputato Luca Pastorino

Anche Luca Pastorino, deputato di Liberi e Uguali ed esponente di Possibile, è intervenuto sullo sciopero che ha coinvolto i lavoratori del porto.

"Il nuovo Governo deve tutelare il lavoro sulle banchine nei nostri porti - ha dichiarato Pastorino- . Questo è un tema fondamentale che ricorderemo al nuovo esecutivo. L’utilizzo dell’autoproduzione nei Porti diminuisce la sicurezza sul lavoro, perché i marittimi non sono stati formati per eseguire operazioni complesse come rizzaggio e derizzaggio. Sacrosanto che oggi i portuali chiedano più garanzie e maggiori tutele”.

“E in tema di tutela del lavoro gli esponenti del Movimento 5 stelle non sono partiti bene. Il caso Ilva è preoccupante. Sono gravi le parole Lorenzo Fioramonti, candidato Ministro delle attività produttive, che parla di chiusura e riconversione economica per l'Ilva di Taranto. Problemi complessi - conclude Pastorino - non vanno affrontati con superficialità, così si danneggiano solo i lavoratori che aspettano soluzioni concrete, non discorsi da blog”.

RG


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU