Eventi - 04 maggio 2018, 19:29

Il fine settimana sulle note di "Chiese in musica"

L'assessore al turismo del Comune Paola Bordilli; "Genova è una città viva e vuole mostrarsi in tutte le sue eccellenze e bellezze e tra queste c’è la grande tradizione musicale e Chiese in musica”

Il fine settimana sulle note di "Chiese in musica"

Prosegue, anche in occasione di Euroflora, la suggestione dei concerti di Chiese in musica. Sabato 5 e domenica 6 maggio torna l’appuntamento che unisce la magia della musica alla bellezza delle antiche chiese genovesi. I concerti, che spaziano dal classico, al barocco al gospel, sono a partecipazione gratuita. 

In programma la partecipazione dell’orchestra del Conservatorio Paganini diretta dal maestro Cipriani. Golden Sponsor di questa edizione è Storti Strumenti Musicali, fornitore ufficiale del Teatro Carlo Felice, che si è reso disponibile per mobilitare gli strumenti per conto del Conservatorio Paganini e ha collaborato, d’intesa con lo stesso Teatro Carlo Felice, per la messa a disposizione gratuita di alcune sale prove ai musicisti.   

"Genova è una città viva e vuole mostrarsi in tutte le sue eccellenze e bellezze – commenta l’assessore al Turismo, Paola Bordilli – e tra queste c’è la grande tradizione musicale e “Chiese in musica”, riscuotendo un grande successo di pubblico, è diventata un vero e proprio format turistico. In particolare in questo week end, nella zona di San Luca i turisti avranno l'occasione di visitare la Fondazione Spinola, aperta dalle 10 alle 19 in occasione di Euroflora, e ascoltare i concerti nella vicina Chiesa di San Luca e in quella di San Sisto". "Questa manifestazione – continua Bordilli – cresce mese dopo mese grazie alla partecipazione di tante realtà musicali locali e grazie al contributo di aziende del panorama musicale genovese che prestano la loro attività in forma di sponsorizzazione. Da parte mia e dell’amministrazione comunale va un grande ringraziamento".    

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU