La competizione elettorale per la poltrona di primo cittadino a Sestri Levante si arricchisce di una nuova candidata: il 10 giugno gli elettori potranno decidere di dare la loro fiducia a Denise Baldi, 33 anni, insegnante precaria e barista stagionale, che corre per la carica di sindaco con Potere al Popolo.
La sfida vede protagonisti il sindaco uscente Valentina Ghio per il centrosinistra e Giampaolo Benedetti per il centrodestra. All'appello manca ancora il nome che porterà avanti la bandiera del Movimento 5 Stelle, visto che Martino Tassano, leader del movimento alle passate elezioni e capogruppo consigliare, ha dovuto fare un passo indietro per questioni legate al suo impegno professionale. La presentazione della candidata di Potere al Popolo è stata ufficializzata nel corso di un'assemblea degli aderenti al partito.
Denise vive a Sestri Levante, è sposata, ha un figlio e, oltre ad insegnare nei mesi invernali, durante la stagione estiva lavora come barista. La famiglia è legata al mondo operaio. "Mi stanno a cuore i problemi del lavoro e dell'ambiente nel quale viviamo, penso ad esempio - ha detto l'aspirante sindaco - alle ex miniere di Libiola dimenticate negli anni e riempite di qualsiasi rifiuto, cosi come Rio Gavornie. una bomba ecologica che nessuno si è mai preoccupato di bonificare".