Attualità - 18 aprile 2018, 17:00

Ultimi preparativi in vista di Euroflora 2018: la visita al cantiere

La visita al parco di Nervi con il governatore Toti, il Sindaco Marco Bucci e la stampa alla scoperta del dietro le quinte di Euroflora 2018

Ultimi preparativi in vista di Euroflora 2018: la visita al cantiere

Il presidente della Regione Giovanni Toti e il sindaco di Genova Marco Bucci hanno accompagnato la stampa in un sopralluogo al cantiere di Euroflora 2018: le attività di allestimento, rese più difficili a causa del maltempo prolungato, sono in corso a pieno ritmo, e i tecnici assicurano che per l'inaugurazione di sabato 21 aprile tutto sarà certamente pronto.

"Come vedete- ha spiegato il presidente Toti ai giornalisti- sono in corso gli ultimi lavori in vista della grande apertura di Euroflora 2018. Si tratta di una manifestazione di grande rilievo da anni assente a Genova, che certamente valorizzerà il capoluogo ligure dando un motivo in più ai turisti per venire a visitare la città, anche grazie a questa splendida primavera appena sbocciata. Manifestaioni così sono un esempio del miglior contributo che le amministrazioni possono dare al territorio".

Grande orgoglio per il risultato ottenuto traspare anche dalle parole del sindaco Bucci: "Da nerviese -afferma il primo cittadino- vedo un parco migliorato rispetto agli ultimi anni, curato, tenuto bene nel rispetto della natura: si tratta di un valore e un orgoglio per tutta Genova". Grande importanza nella buona riuscita di Euroflora 2018, per cui sono già stati staccati oltre 110 mila biglietti in prevendita, sarà la funzionalità dei trasporti pubblici appositamente pianificati: l'obiettivo è quello di evitare che i visitatori si rechino a Nervi con mezzi privati, congestionando certamente la viabilità della zona. "La raccomandazione- ha ricordato il sindaco Bucci- è quella di non venire ad Euroflora con mezzi privati, ma di servirsi dei treni, degli autobus turistici, o, mare permettendo, grazie ai battelli. Chi arriva a Genova in macchina la potrà lasciare in centro, presso piazzale Kennedy, per poi dirigersi con i mezzi pubblici verso Euroflora: sarà un'ottima occasione per visitare la città, fare shopping, e magari assaggiare qualche prelibatezza tipica del territorio. Infatti, oltre alle iniziative collaterali di Euroflora sparse per i quartieri, Genova offre molte attrattive in quei giorni, a partire dai palazzi dei Rolli, che saranno aperti, fino agli spettacoli in cartellone al Teatro Carlo Felice".

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU