Si è svolta presso l'auditorium del Galata Museo del Mare la tavola rotonda "Baglietto. Un sogno sul mare. L'evoluzione del design nella nautica da diporto". Hanno partecipato, con Emanuela Baglietto, i progettisti Aldo Cichero, Francesco Paszkowski, Tommaso Spadolini e Giovanni Zuccon e il prof. Massimo Musio Sale come moderatore.
Si è trattato di un evento collaterale alla mostra "Baglietto un sogno sul mare" allestita dal 7 aprile al 1 maggio 2018 presso la Sala delle Compere di Palazzo San Giorgio a Genova. Un omaggio alla storia dei Cantieri Baglietto di Varazze, ripercorrendone le tappe fondamentali dalla fondazione nel 1854 fino al 1983, anno in cui la famiglia Baglietto esce di scena.
Dal 7 all’11 aprile visite guidate ad alcuni modelli di imbarcazioni realizzate dai Cantieri Baglietto, ormeggiati davanti al Galata Museo del Mare.
Oggi, giovedì 12 alle 17.30 presso la Galleria delle Esposizioni al 2° piano del Museo, la conferenza “Tra penne, pennelli e scalpelli. Viaggio tra la letteratura e le arti figurative da Dante al Novecento” a cura di Francesco De Nicola, professore di Letteratura Italiana Contemporanea dell’Università di Genova.