Attualità - 12 aprile 2018, 10:30

Genova, avvistamento Ufo. Cufom: "Merita attenzione" (video)

Video ripreso a Rivarolo nella notte tra l'8 e il 9 febbraio, alle 23,30

Genova, avvistamento Ufo. Cufom: "Merita attenzione" (video)

Oggetto non identificato nei cieli di Genova. Lo segnala il Centro ufologico del Mediterraneo, che riporta le analisi effettuate su una testimonianza proveniente da Rivarolo e risalente allo scorso febbraio. A scrivere al Cufom è stata Deborah, riferendo di "un puntino che si muoveva ad alta velocità", ripreso in un video. Erano le 23,30 tra l'8 e il 9 febbraio.

"La Liguria si conferma zona frequentata dagli oggetti volanti non identificati, vista la davvero notevole frequenza di Ufo files che si verificano in terra ligure - osserva il presidente del Cufom, Angelo Carannante - Sulle prime, siamo stati molto prudenti ed abbiamo creduto che si trattasse del solito astro che per la sua brillantezza ha tratto in inganno la testimone, convinzione rafforzata dal fatto che l’oggetto sembrava fermo. Iniziando ad indagare, tuttavia, ci siamo resi conto che l’oggetto, verosimilmente, non rientrava nel classico 95% dei casi spiegabili. Acquisite tutte le foto ed i due video, abbiamo lavorato sul caso".

La conclusione del Centro ufologico del Mediterraneo: "Ci troviamo davanti ad un qualcosa che non è stella, non è aereo, neanche drone e che si è mosso per parecchio tempo in cielo. Purtroppo non si riesce a rilevare la distanza (non vi sono punti di riferimento terrestri). Questo avvistamento, a nostro parere  merita una riflessione ed un approfondimento. Il video merita molta attenzione". 

vg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU