Attualità - 30 marzo 2018, 16:33

Piovaschi localizzati sul Genovesato, instabilità prevista anche per sabato

Meteo per sabato 31 marzo: fenomeni a carattere di rovescio su Genova (probabilmente più intensi nel Voltrese)

Piovaschi localizzati sul Genovesato, instabilità prevista anche per sabato

La nuova perturbazione raggiungerà la Liguria con le prime piogge non prima delle 17 di questo pomeriggio. I fenomeni, in veloce estensione da sud-ovest verso nord-est, si estenderanno dall'Imperiese al Savonese per poi persistere maggiormente sul settore centrale genovese.

Proprio su quest'ultimo attendiamo qualche rovescio o locale temporale, anche di moderata intensità con rovesci più intensi alle spalle del Voltrese ed in serata anche in Val Fontanabuona, Trebbia, Polcevera e Bisagno. Attorno alle 21-22 di questa sera si attende invece l'attenuazione dei fenomeni sui settori liguri più occidentali, con qualche locale schiarita specialmente lungo le coste.

Il clima resterà comunque molto instabile per tutta la nottata, e fino all'alba non si escludono veloci passaggi nuvolosi che potranno dar luogo a rovesci o piovaschi improvvisi in estensione dal Ponente Ligure verso levante. Dalla metà mattinata di sabato 31, tornerà a splendere il sole sulla Riviera di Ponente mentre avremo ancora un po' d'instabilità su Genova e Riviera di Levante, specialmente nelle zone di montagna.

Attenzione al pomeriggio di sabato, quando una blanda linea temporalesca potrebbe sconfinare dal basso Piemonte verso le coste liguri tra Savona e Genova, con rovesci anche di forte intensità sui rilievi e locali grandinate; fenomeni a carattere di rovescio su Genova (probabilmente più intensi nel Voltrese).

vg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU