- 31 gennaio 2013, 10:29

Ciaspolando al lago dei Gulli nel Parco del Beigua

Ciaspolando al lago dei Gulli nel Parco del Beigua

Colori, profumi, sapori … vivere il parco in Inverno 2013; ecco la nuova stagione invernale ricca di appuntamenti per far conoscere da vicino le diverse caratteristiche dell’area protetta. Un variegato calendario di escursioni realizzate anche in collaborazione e con il supporto del Sistema Turistico Locale “Italian Riviera” della Provincia di Savona.

Prossimo appuntamento:

Domenica 3 Febbraio 2013: Ciaspolando al lago dei Gulli

Facile itinerario che dalla Foresta della Deiva porta al lago dei “Gulli” (nome dialettale con cui vengono chiamati i pesci che vivono in queste acque), attraverso il tipico ambiente collinare del versante padano del Parco. Osservando dall’alto il Lago si può notare che, nonostante la forma e le dimensioni, non si tratta di un vero e proprio lago. Siamo in corrispondenza di un ‘ansa a “meandro” del Torrente Erro, alla confluenza con il Rio Cìua. Ritrovo alle ore 9.30 presso l’ingresso della Foresta Deiva (Sassello). Difficoltà media. Durata iniziativa, giornata intera. Pranzo al sacco. Costo escursione € 8,00 più eventuale costo per affitto delle ciaspole.

Le prenotazioni, obbligatorie, devono essere comunicate entro e non oltre le ore 17 del giovedì precedente l’escursione agli Uffici del Parco: tel. 010 8590300 Cellulare Guida: 393/9896251 (Sabato e Domenica)

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU