- 06 agosto 2012, 10:18

Tir si ribalta sulla strada del Cadibona (di nuovo)

Il carico, probabilmente soia, si è riversato lungo carreggiata. Sul posto i Vigili del Fuoco savonesi, dopo aver estratto dalla cabina il conducente ferito in modo non grave, stanno completando le operazioni di bonifica. Non è la prima volta che accade, non molti mesi fa a ribaltarsi e finire contro una casa un camion che trasportava carbone

Le opeazioni dei VVFF per il precedente ribaltamento del camion di carbone

Le opeazioni dei VVFF per il precedente ribaltamento del camion di carbone

Un boato intorno alle 6 di questa mattina ha violentemente scosso dal sonno gli abitanti di località Montemoro, sulla strada statale del Cadibona. Un Tir che trasportava legumi, probabilmente soia, ha improvvisamente perso controllo andando a sbattere e ribaltandosi in mezzo alla carreggiata.

Intervenuta sul posto l'ambulanza del 118 che ha provveduto a trasportare il conducente, che ha subito un trauma al bacino, al pronto soccorso, dopo che la squadra dei Vigili del Fuoco di Savona ha provveduto ad estrarlo dalle lamiere della cabina di guida, dalla quale, anche a causa delle ferite, il camionista non riusciva a liberarsi.

Sono in corso i rilevamenti per ricostruire la dinamica esatta che ha portato al ribaltamento del grosso mezzo e per liberare la strada dal carico ripristinando la regolare viabilità.

SN

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU