- 17 marzo 2012, 21:19

Ditullio le sa tutte: ora si interessa di Cairo, e di Ligorio, parlando di circo Barnum

Così il Livio: "Ligorio è un uomo divertente , pronto a dire tutto e il contrario di tutto e le persone che fanno ridere , nel Circo Barnum messo su dal PDL e dalla Lega a Cairo Montenotte , hanno sempre un lavoro assicurato " Perchè invece a Savona e dintorni invece non esiste la pletora PD con il lavoro - o i permessi sindacali - assicurati. Figurati...

Ditullio le sa tutte: ora si interessa di Cairo, e di Ligorio, parlando di circo Barnum


"Così il segretario provinciale del PD sul suo sito facebook: "Le dichiarazioni di Ligorio sul bilancio del Comune di Cairo sul presunto rischio di commissariamento dimostrano , dispiace dirlo , la sua totale incompetenza . Pur avendo fatto l'Assessore e poi il Vice Sindaco , non ha capito nulla di come funziona un Comune"Quanto alla sua idea di welfare è diversa non solo dal Centro sinistra ma da ogni persona di buon senso , per la quale i servizi sociali sono soprattutto un modo per dare sostegno , dignità e giustiza alle persone .

La sua idea invece è invece quella della peggior politica . Hai bisogno di un esame ? Vieni , Ti faccio passare avanti alla fila . Ti serve un contributo ? Trovo il modo di fartelo dare anche se non Ti spetta . Non paghi i servizi del Comune ? Pazienza , anche se magari hai il macchinone , sei un mio amico . Solo che in questa idea c'è sempre qualche altro che paga . Quello che aspetta l'esame perchè i furbetti passano avanti , quello che avrebbe diritto al contributo e invece non lo prende perchè i soldi son sprecati con chi non ne ha diritto , quello povero ma onesto che i servizi li paga fino all'ultimo .Briano non gli ha mai permesso di usare così i soldi dei Cairesi e Lui passa con Lega e Berlusconi .

Sono proprio due idee diverse e siamo contenti che Ligorio abbia gettato la maschera . Lui così solidale verso i più deboli da mettersi con la Lega , Lui così feroce in difesa dell'ambiente da mettersi con quelli del carbone senza se e senza ma , Lui così equo in difesa dei diritti dei più deboli da mettersi con chi in questi anni ha levato i soldi ai Comuni . Il Suo è un ritorno a casa .
E' ovvio che non poteva restare né con Briano , né con il Centrosinistra né con le persone che per spirito di servizio verso la Città sono con Fulvio Briano .Resta da capire come faranno gli elettori , anche quelli non di sinistra ma solo interessati al proprio Comune ad affidarsi a certa gente .

Però in fondo Ligorio è un uomo divertente , pronto a dire tutto e il contrario di tutto e le persone che fanno ridere , nel Circo Barnum messo su dal PDL e dalla Lega a Cairo Montenotte , hanno sempre un lavoro assicurato .
Livio Ditullio. Segretario provinciale PD"

-----

 

PD - Nota SN

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU