"In merito alle notizie apparse nell'articolo odierno de La Stampa su Andora, come Casa della Legalità dobbiamo precisare innanzitutto che la nostra organizzazione ed Abbondanza non svolgono alcuna attività politica.
Sulla questione Scavo - Ter come Casa della Legalità abbiamo già fornito alle Autorità preposte ogni elemento utile, che comprende anche il caso del Comune di Andora e quindi non abbiamo richiesto alcun specifico incontro al Procuratore Capo di Savona.
Abbiamo invece suggerito alla consigliera Alessandra Barberis di formalizzare ogni elemento alla Procura in merito alle pesanti pressioni che ha ricevuto nell'immediatezza e dopo l'interrogazione svolta sulla Scavo-Ter alla seduta del Consiglio Comunale di Andora del 8 giugno scorso. Nulla di più.
In merito alle iniziative specifiche della Casa della Legalità su Andora al momento possiamo dire che si sta proseguendo il monitoraggio di quella realtà, così come stiamo facendo per altri territori, e che ogni risultanza in merito sarà da noi approfondita e sottoposta a chi di dovere."