- 28 aprile 2011, 07:56

Stasera Beppe Grillo a Savona: Centrale a carbone, cementificazione, sviluppo sostenibile tra i temi

Organizzato dagli Amici di Beppe Grillo, in collaborazione con la libreria UBIK

Stasera Beppe Grillo a Savona: Centrale a carbone, cementificazione, sviluppo sostenibile tra i temi

Grillo viene a Savona per parlare dei temi ambientali della nostra città (in particolare del devastante progetto di ampliamento della Centrale a carbone Tirreno Power di Savona), di cementificazione, di sviluppo sostenibile, di politica dal basso, del ‘fare rete’.

Verrà presentato il programma elettorale del MoVimento a 5 Stelle per le prossime elezioni comunali. E’ un incontro per gli indecisi al voto, adatto per spiegare le ragioni del Movimento democratico fondato da Grillo, ma che spiega e fotografa in maniera chiara e senza equivoci la realtà politica italiana.

I libri, gli interventi e gli spettacoli di Beppe Grillo sono veri e propri saggi sulla democrazia diretta, manuali di democrazia dal basso e partecipativa.  Il MoVimento 5 Stelle si è presentato in molte Regioni e Comuni. Boicottati dai sindaci, quasi ignorati dalla stampa, i rappresentanti del MoVimento di Grillo hanno saputo farsi ascoltare dalla gente.

“La differenza tra la mia campagna elettorale e quella dei politici è nella qualità della scorta. A me la fanno i cittadini, a loro le truppe antisommossa e le guardie del corpo.” Dice Grillo. “Loro non si arrenderanno mai. Noi nemmeno”.
 
 
“Fuori tutti. In quindici anni avete riportato il Paese al dopoguerra.” Sono in milioni, in Italia, a pensarla così su chi oggi governa la nazione. E in milioni ad avere priorità politiche ben diverse da quelle che dominano i dibattiti nello stagno di Montecitorio. Avere un Parlamento pulito, senza condannati in primo e secondo grado, nipoti, ballerine, mogli, avvocati e lacchè.

Smettere di vedersi propinare leggi ad personam, o quando va bene ad castam. Non ritrovarsi con 30.000 euro di debito a testa grazie al genio dei ministri dell’Economia Creativa. Sapere oggi se il tuo impiego precario ci sarà, non dico tra un anno, ma almeno domani. E poi le ‘quisquilie’: crescere un figlio a Milano o a Savona senza avvelenarlo; comprare una bistecca a Viterbo senza farla venire da Buenos Aires; riscaldare casa senza dover fare un altro mutuo per pagare la bolletta.

E lavorare per vivere, non il contrario.

Banalità. I problemi di tutti. Non però dei nostri dipendenti, eletti dai partiti e non da noi, che in teoria paghiamo perché facciano i nostri interessi. In teoria.
Nei suoi interventi Grillo ci distilla una fulminante, amara, satirica, appassionata disamina di tante vergogne che gli italiani continuano a inghiottire (tante, perché tutte è impossibile).

Ma la denuncia non basta più: occorre un programma per uscire dal tunnel della cattiva politica. Grillo e il suo MoVimento ce l’hanno, ed è un programma nato dal basso dei bisogni reali. Proposte per un’economia più equa, per un traffico più sensato, per un’istruzione di qualità e un progresso reale, sostenibile, a misura della persona e del territorio.
Temi ormai quasi ‘rivoluzionari’, ma necessari per riportare finalmente la concretezza e l’onestà al potere.
 
 
Guarda le due interessanti interviste di Beppe Grillo sulla Tirreno Power di Vado:
 
www.beppegrillo.it/2010/10/de_benedetti_e.html
 
www.youtube.com/watch
 

 

“Carlo De Benedetti non risponderà alle 10 domande sulla centrale a carbone di Vado, lui è cittadino svizzero (...) questi sono i veri killer seriali della nostra epoca.
Della centrale di Vado ce ne siamo già occupati con i meetup di Savona  (...) Siamo ancora nell’ottocento, e queste persone si propongono ancora come i paladini dell’informazione e del progresso.
La verità verrà fuori sulle emissioni, sugli inceneritori (...) camuffano degli studi fatti da esperti inglesi e francesi, rovesciano i risultati.
Non c’è più ritegno per questa gente, sono ‘fuorilegge’ a norma di legge... La salute è ormai qualcosa che ce la dobbiamo conquistare giorno per giorno...”
 
(BEPPE GRILLO)
 

com. Ubik

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU