- 22 febbraio 2011, 17:14

Eco Albenga Spa, Guarnieri "siamo con i lavoratori"

Il sindaco di Albenga Rosy Guarnieri

Il sindaco di Albenga Rosy Guarnieri

Il sindaco di Albenga Rosy Guarnieri interviene in merito alle sorti della società partecipata Eco Albenga Spa, in seguito all’incontro con i sindacati svoltosi in Prefettura nel pomeriggio di lunedì 21 febbraio.

“L'incontro con i sindacati avente come oggetto EcoAlbenga non poteva che terminare con una fumata nera”, commenta il sindaco. “L'Amministrazione Comunale di Albenga e il Consiglio di Amministrazione della EcoAlbenga Spa”, prosegue, “non possono che continuare il percorso già avviato, con le opportune tutele per gli attuali dipendenti, prendendo al contempo atto che il decreto 'Milleproroghe' recentemente approvato in Parlamento permette di mantenere in vita le società partecipate fino al 31 Dicembre 2013. Sicuramente non lasceremo passare il tempo che ci è stato concesso senza ricercare e trovare soluzioni che vadano a favore dei lavoratori e della Città, offrendo la massima tutela, sia in termini di salari, sia in termini di servizi di buona qualità”.

“Riteniamo inaccettabile la proposta promossa dai sindacati della CGIL di riassumere il servizio di igiene urbana in economia da parte del Comune di Albenga, che comporterebbe l'assunzione del 52% della parte pubblica, quindi poco più di 20 lavoratori su un totale di 41, lasciando a casa circa la metà dei dipendenti, e obbligando l'Amministrazione a effettuare una selezione. Riteniamo che tutte le famiglie di chi è attualmente impiegato dalla società partecipata abbiano diritto a un reddito mensile, e non accetteremo mai una selezione sindacale tra bravi e cattivi di Eco Albenga”, conclude il sindaco di Albenga Rosy Guarnieri.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU