Il progetto del porticciolo turistico della Margonara risulta essere ancora “in alto mare”, eppure l'Autorità portuale di Savona – Vado ha deciso che, entro il 20 Gennaio 2011, i Bagni Madonnetta saranno demoliti.
"Si tratta, come sempre, di una decisione unilaterale e che, pertanto, andrebbe a toccare ancora una volta una delle poche zone costiere ancora aperte all'uso pubblico della balneazione.- dichiara Mario Gaggero, segretario Prc Albissola
- Non essendo possibile attualmente la ricollocazione degli storici Bagni Madonnetta nella prevista zona del Sansobbia (ipotesi sulla quale, peraltro, ci troviamo in disaccordo perché si violerebbe la Legge del 4 Luglio 2008 n. 22 all'articolo 11 bis, punto 3 par. A, in merito alla quota percentuale di spiagge libere da mantenere in un singolo comune), è paradossale che i bagni siano demoliti e che non vi sia alcuna alternativa".
"Rifondazione Comunista ritiene che vada salvaguardato e valorizzato il tratto di costa che tanto tempo fa discutere savonesi e albissolesi per i progetti di cementificazione che vedrebbero stravolta la zona. - afferma Mario Gaggero -Rifondazione Comunista chiede al sindaco di Albissola Marina di fare proprie queste istanze di tutela del territorio che significa garantire la fruibilità delle spiagge ai cittadini e ai turisti che non devono pagare per avere il diritto alla balneazione, come già giustamente rivendicato dalle “Mamme Margonare”.