È di un intossicato e due chilometri di coda il bilancio dell’incidente avvenuto questa mattina sull’autostrada A12 Genova - Livorno, all’altezza della galleria Del Fico, nel tratto compreso tra Lavagna e Sestri Levante.
Per cause ancora da accertare, un camion che stava percorrendo il tratto in direzione Genova ha preso fuoco mentre si trovava nella galleria, interessata da un cantiere e dove già si transitava su una sola corsia e con deviazione sulla carreggiata opposta.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco e i soccorsi del 118 che hanno trasportato l’autista del mezzo pesante, uscito autonomamente dalla cabina, al pronto soccorso dell’ospedale di Lavagna per una lieve intossicazione.
Assieme ai soccorsi sono arrivate anche le pattuglie della Polizia Stradale e impersonale della Direzione del 1° Tronco di Genova di Autostrade per l’Italia.
Attualmente, nel tratto interessato il traffico è bloccato in entrambe le direzioni e si registrano 2 km di coda in direzione Genova.
Chi viaggia in direzione Genova deve uscire a Sestri levante e, dopo aver percorso la viabilità ordinaria, può rientrare in A12 a Lavagna. Percorso inverso per chi viaggia in direzione Livorno.