"Smentisco un mio ruolo di consulente, consigliere o head of performance": così scrive Roberto Mancini in un post pubblicato sul social 'X', in cui ha chiarito la sua posizione all'interno della Sampdoria, così ribadendo di tornare esclusivamente ad allenare.
La precisazione arriva poche ore dopo le dichiarazioni del presidente Matteo Manfredi che, appena poche ore prima, ne aveva annunciato il coinvolgimento nella nuova fase tecnica del club: "Sono il primo tifoso e spero che possa risolvere i suoi problemi. Spero di poter tornare al più presto al mio lavoro di allenatore", continua nel post il tecnico, pubblicato alle 22.05 sul proprio profilo ufficiale, prendendo di conseguenza le distanze da ogni coinvolgimento diretto con la società.
“Roberto mi è stato vicino fin dall’inizio, specialmente nei momenti più difficili. Non c’è stato bisogno di convincerlo. Il suo è un ruolo non formale, ma sarà presente e determinante", aveva spiegato il massimo dirigente blucerchiato intercettato dai microfoni di Sky Sport prima dell'allenamento.
Intanto, sabato a Marassi arriverà un Cittadella avanti di tre punti in classifica. Una sfida che sa già di ultima spiaggia. Per l’occasione, il club ha diffuso le modalità di vendita dei biglietti, prezzi abbordabili con l’obiettivo di riempire lo stadio.