Ecco le previsioni meteo per la giornata di oggi, lunedì 7 aprile, a cura di Limet Liguria.
Un nuovo rientro di aria fredda dalla porta della Bora, riporta condizioni di variabilità sulla nostra regione nei primi giorni della settimana. Calo anche sensibile delle temperature, specialmente in quota e nelle aree dell’entroterra.
Cielo e Fenomeni:
Nottata con nuvolosità sparsa e deboli precipitazioni sul settore centrale costiero e localmente sui versanti padani occidentali, in decentramento all’estremo Ponente in mattinata, sottoforma di pioviggini o deboli piogge intermittenti. Deboli nevicate possibili entro l’alba sulle vette delle Alpi Liguri al di sopra dei 1000-1200 MT. Ampie schiarite sul Levante e sul Tigullio, in estensione pomeridiana al resto della regione. Cieli sereni o poco nuvolosi su tutti i settori a partire dalla serata.
Venti:
Deboli o moderati da Est/Sud-Est con locali rinforzi fino a forti al largo e sullo Spezzino in mattinata. Rotazione graduale ai quadranti settentrionali in serata.
Mari:
Poco mossi o stirati sotto costa sul medio-Levante costiero. Molto mossi o localmente agitati in mattinata sul Savonese e sull’Imperiese; In progressiva scaduta fino a poco mossi da Levante a Ponente a partire dalle ore pomeridiane.
Temperature:
Minime in calo, più sensibile in quota e nell’entroterra. Massime in diminuzione nelle aree interne e stazionarie o in lieve diminuzione in costa
Costa: Min: +7°C/+13°C – Max: +15°C/+18°C
Interno: Min: -2°C/+5°C – Max: +8°C/+14°C