Ecco le previsioni meteo per oggi, domenica 6 aprile, a cura di Limet Liguria.
La risalita di un campo anticiclonico, ubicato con i suoi massimi geopotenziali tra Regno Unito e penisola scandinava, favorirà la discesa di aria fredda in direzione del Mediterraneo centro-orientale. In tale contesto, è atteso un peggioramento delle condizioni atmosferiche sul versante Adriatico e al sud, ma con qualche effetto anche sulla Liguria, e un generale calo delle temperature apprezzabile ad inizio settimana.
Cielo e Fenomeni
tra notte e mattino, della nuvolosità interesserà la fascia costiera, specie quella del savonese, cieli sereni o poco nuvolosi altrove.
Dalle ore centrali del giorno, formazione di addensamenti su Alpi Liguri ed Appennino orientale, nel corso del pomeriggio possibile sviluppo di rovesci o temporali associati, non si escludono parziali sconfinamenti verso le coste sottostanti di Golfo Paradiso e Tigullio. Sul resto della regione, tempo asciutto con cieli poco nuvolosi.
In serata, cieli irregolarmente nuvolosi, non sono esclusi isolati piovaschi.
Venti
nottetempo e al primo mattino, deboli da nord, a seguire tenderanno a disporsi dai quadranti meridionali lungo la fascia costiera. Tra il pomeriggio e la serata ventilazione in rinforzo fino a moderata o forte nelle zone interne e sul Golfo, su quest’ultima area spirerà dai quadranti orientali.
Mari
poco mosso per gran parte del giorno. Moto ondoso in aumento a mosso in serata, localmente molto mosso al largo.
Temperature
minime stazionarie o in lieve calo. Massime in leggera diminuzione sulla costa, in prevalenza stazionarie nell’entroterra.
Costa: Min: +8°C/+14°C – Max: +16°C/+20°C
Interno: Min: -1°C/+8°C – Max: +15°C/+22°C