/ Politica

Politica | 03 aprile 2025, 19:17

Elezioni comunali, 'Vince Genova' chiama a raccolta le donne con la tavola rotonda 'Universo femminile, lavoro e impegno sociale'

Il candidato sindaco Piciocchi: “Continuerò ad essere al loro fianco con politiche e iniziative concrete per una società più giusta e inclusiva”

Elezioni comunali, 'Vince Genova' chiama a raccolta le donne con la tavola rotonda 'Universo femminile, lavoro e impegno sociale'

Le Cisterne del Ducale hanno ospitato la tavola rotonda 'Universo femminile, lavoro e impegno sociale' promossa dalla lista civica 'Vince Genova'. “Un confronto ricco di spunti e riflessioni sul ruolo delle donne nel mondo del lavoro e della società”, dicono gli organizzatori. 
L’incontro, introdotto dall’assessore alle pari opportunità, Francesca Corso, ha dato voce a professioniste di diversi settori che hanno condiviso esperienze e prospettive su “come conciliare la crescita professionale con l’impegno sociale e culturale”, superando “ostacoli come pregiudizi, disparità di trattamento e gestione familiare”.

“Abbiamo quattro candidate donne alla presidenza su nove municipi, credo che questo sia un segno concreto  e tangibile - ha dichiarato il candidato sindaco, Pietro Piciocchi - e questo evento è la testimonianza del nostro impegno nel creare una Genova più inclusiva, dove il talento e il valore delle donne siano riconosciuti e supportati adeguatamente. Troppe volte devono affrontare ostacoli che vanno oltre il merito e la competenza: disparità di trattamento, difficoltà nella conciliazione tra vita lavorativa e familiare, e pregiudizi radicati. Promuovere una cultura del rispetto e dell’uguaglianza significa valorizzare le capacità e l'impegno di tutte le donne che ogni giorno contribuiscono allo sviluppo della nostra città.  Io continuerò ad essere al loro fianco con politiche e iniziative concrete per una società più giusta e inclusiva”.

Tra gli interventi di rilievo personalità del calibro di Daniela Ardini, regista e direttrice artistica di Lunaria Teatro, Irene Caffa, ricercatrice oncologica Di.MI. Unige, Paola Roberto, stilista, e Silvia Scaglione, startupper e co-fondatrice di React4Life, hanno raccontato il loro percorso e le sfide affrontate nei rispettivi ambiti professionali.
“Con questa iniziativa, la lista civica iVince Genova conferma la propria vicinanza al mondo femminile, promuovendo occasioni di dialogo e confronto su temi fondamentali per il futuro della città e delle nuove generazioni” concludono i promotori.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium