Politica - 02 aprile 2025, 14:10

Solo uomini all'incontro della Lega su finanza e fisco, le 'donne per Silvia Salis' attaccano: “Ennesima dimostrazione di un partito maschilista”

E aggiungono: “Non ci stupisce questa scelta, visti i commenti sessisti a cui abbiamo spesso assistito in questo inizio di campagna elettorale”

La Lega organizza un incontro su finanza e fisco e nel panel compaiono solo nomi di uomini. L’ennesima dimostrazione di un partito maschilista che non dà spazio alle donne. Forse Piciocchi, che sarà presente all’incontro insieme a Bucci, e la Lega pensano che i temi economici non possono essere affrontati dalle donne?”. 
Così le 'donne della coalizione progressista per Silvia Salis sindaca' intervengono puntando il dito contro il Carroccio genovese. 

A questa destra sfugge il ruolo centrale che le donne hanno nell’economia del Paese - aggiungono - più le donne lavorano e più il Pil aumenta e di conseguenza cresce anche lo sviluppo della città. Non ci stupisce però questa scelta visti i commenti maschilisti e sessisti a cui abbiamo spesso assistito in questo inizio di campagna elettorale. Per il centrosinistra il ruolo delle donne è determinante e fondamentale per dare più forza all’economia della città e al suo sviluppo. Uno sguardo di prospettiva che questa destra dimostra ancora una volta di non avere”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.