/ Politica

Politica | 01 aprile 2025, 18:48

Elezioni comunali, Cassibba (Vince Genova) attacca Salis (senza mai menzionarla) : "Dov'è la coerenza?"

Il coordinatore della lista civica critica le dichiarazioni della candidata per la coalizione progressista: "Accuse gravi e infondate, chieda scusa"

Elezioni comunali, Cassibba (Vince Genova) attacca Salis (senza mai menzionarla) : "Dov'è la coerenza?"

"Sono sconcertato dal comportamento della candidata del centro-sinistra, che oggi accusa di fascismo le stesse persone con cui fino a poco tempo fa condivideva foto, sorrisi e incarichi onorari”. Così Carmelo Cassibba, coordinatore della lista Vince Genova, commenta le recenti dichiarazioni di Silvia Salis, candidata per la coalizione progressista, accusandola di incoerenza e superficialità e senza mai chiamarla per nome.

"Fino a ieri questa amministrazione andava bene, tanto che lei stessa ha accettato ruoli di rappresentanza come ambasciatrice di Genova. Oggi, invece, la etichetta con accuse gravi: dunque, fino a ieri, era fascista anche lei?" prosegue Cassibba. "La politica non può essere ridotta a un gioco di opportunismo, cambiando posizione a seconda delle convenienze. Questo atteggiamento non è rispettoso né per i cittadini né per chi ha lottato per la democrazia”.

Secondo Cassibba, il comportamento di Salis riflette la fragilità della sua coalizione: "Vediamo una leadership che non ha una chiara identità, divisa tra posizioni civiche e politiche, incapace di costruire una visione unitaria”.

Il coordinatore di Vince Genova si dice profondamente offeso dalle dichiarazioni della candidata del centro sinistra: "Vorrei ricordarle che l’antifascismo non è un’esclusiva della sinistra e non può essere usato come arma propagandistica. Prima di lanciare accuse indistinte, rifletta e si confronti con i suoi colleghi di partito, quelli seri, per capire il peso delle parole”.

Cassibba conclude chiedendo pubblicamente alla candidata di ritirare le sue affermazioni e di assumersi la responsabilità delle conseguenze delle sue parole: "Basta cercare consenso con calunnie. Il confronto politico deve basarsi su idee solide, non su attacchi gratuiti”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium