Dopo anni, ora forse qualcosa si muove sulla strada che dovrebbe portare all’apertura di un nuovo supermercato a Ca’ Nuova, nel quartiere del CEP.
“L’8 aprile esce il bando di Arte” ha detto in consiglio comunale l’assessora al Commercio, Paola Bordilli, in risposta all’interrogazione presentata dal consigliere Fabio Ariotti (Lega).
“L’immobile ha una metratura importante su due livelli e non sempre negli anni ha avuto l’interesse da parte delle realtà commerciali - ha spiegato Bordilli in aula - abbiamo pensato a un bando che apra a diverse realtà sia commerciali, sia sociali. Le finalità del luogo possono essere anche sociali, garantendo una metratura minima che venga data per finalità commerciali con la vendita di beni di prima necessità”.
“Questa strutturazione di bando non era mai stata fatta - ha spiegato Bordilli - credo possa essere un buon punto di caduta far sì che l’immobile venga fatto vivere nella propria interezza garantendo il servizio con la vendita alimentare. Il bando garantirà una porzione dell’immobile che dia risposte al quartiere”.