Momenti di tensione nella serata di ieri dopo la pesante disfatta della Sampdoria per 0-3 contro il Frosinone. Al rientro in albergo, il pullman del club è stato preso di mira da un gruppo di facinorosi.
Nonostante la presenza delle forze dell'ordine a presidiare la zona di corso Europa, alcuni individui nascosti nell'oscurità hanno lanciato pietre e oggetti contundenti contro il mezzo, causando danni visibili alla carrozzeria.
Un episodio che inasprisce il clima di forte contestazione già tangibile dopo la sconfitta casalinga a Marassi: "Andate a lavorare", "Meritiamo di più", "Siete solo uomini di m..." hanno intonato a più riprese i tifosi blucerchiati dopo aver assistito alla peggior prestazione stagionale di Bereszynski e compagni, spreconi nel primo tempo sciupando un calcio di rigore conquistato da Sibilli e fallito poi da Coda.
La situazione in classifica della Sampdoria è sempre più critica: a sette giornate dal termine del campionato, la squadra si trova in piena zona retrocessione e domenica prossima sarà ospite dello Spezia che al contrario lotta per la promozione in Serie A. Dopo la giornataccia di ieri, il club ha confermato Leonardo Semplici alla guida tecnica, una decisione che però non sembra convincere fino in fondo il presidente Manfredi.
A tal proposito, il massimo dirigente starebbe pensando ad un clamoroso ritorno sulla panchina blucerchiata di Andrea Pirlo: i contatti con il tecnico, esonerato ad inizio stagione dopo appena tre giornate per fare spazio a Sottil, nel frattempo sono già ripresi.