Alla fine l'Udc ci sarà. Gli screzi di inizio marzo, sono solo un ricordo, ora il partito ha sciolto le riserve e farà parte della coalizione di centrodestra a sostegno del candidato sindaco Pietro Piciocchi.
Lo annuncia, in una nota, la coalizione del vicesindaco uscente: “È con grande soddisfazione che annunciamo l’ingresso dell’Udc nella nostra coalizione, una scelta che rafforza in modo concreto e significativo un progetto politico che guarda al futuro della nostra città con serietà, competenza e visione”.
A parlare non sono i rappresentanti dell'Udc genovese, ma la nota arriva dalla coalizione di Piciocchi. “Ci convince molto il fatto che l’Udc abbia scelto di condividere un percorso che non si basa su ipocrisie od opportunità elettorali ma nasce da una visione comune, profonda, di città - si legge ancora - un’idea di sviluppo basata sulla concretezza, sull’ascolto e sulla capacità di affrontare le sfide quotidiane con una squadra compatta e coesa. La nostra non è una coalizione nata per l’occasione: è una comunità politica unita da valori condivisi e da un progetto solido, costruito negli anni. La grandissima coesione che ci caratterizza è un valore aggiunto per Genova, perché solo con un fronte compatto e competente possiamo continuare a garantire stabilità, crescita e benessere”.
“Siamo aperti a tutti coloro che vogliono dare un contributo reale a questa visione di città - concludono dal team Piciocchi - l’ingresso dell’Udc è un passo importante in questa direzione: insieme, con spirito costruttivo e responsabilità, lavoreremo per una Genova sempre più forte, moderna e accogliente”.