/ Politica

Politica | 30 marzo 2025, 19:16

Elezioni comunali, Bordilli (Lega) sullo scontro tra Calenda e il M5S: “Genova non merita questo clima da perenne assemblea di condominio”

L'assessora commenta l'intervento del leader di Azione: “Il campo largo fa acqua da tutte le parti”

Paola Bordilli (Lega)

Paola Bordilli (Lega)

Come prevedibile, le parole di Carlo Calenda non solo stanno agitando la coalizione di centrosinistra, ma sono anche un facile assist per la controparte.
Ne sono testimonianza le parole con cui l'assessora comunale Paola Bordilli (Lega) commenta lo sfogo del leader di Azione.
Se ancora c’era qualche dubbio ieri si è avuta l’ennesima dimostrazione di come il  cosiddetto campo largo faccia acqua da tutte le parti - dice Bordilli - Calenda insulta pesantemente il Movimento 5 Stelle di fronte alla premier Meloni e la reazione da parte dello stesso Movimento non tarda ad arrivare. Tra inviti reciproci a “cancellarsi” viene ancora di più da chiedersi come una coalizione con una simile litigiosità possa ambire a governare una delle principali città italiane”.
Davvero i genovesi, persone di buonsenso ed estremamente concrete, meritano questo clima di perenne assemblea di condominio? - di chiede Bordilli - la risposta è no: non oso neppure immaginare quanto indietro possa andare la città, ferma in questi scontri tra bande e in questa surreale situazione che loro chiamano dialettica ma non è altro che una corsa alle poltrone e ai protagonismi. È inaccettabile che la città venga trattata come un semplice oggetto di contesa tra forze politiche più impegnate a litigare che a proporre soluzioni concrete”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium