Sono stati attimi di tensione quelli vissuti ieri pomeriggio da alcuni infermieri in servizio al pronto soccorso dell’ospedale Galliera che sono stati minacciati con un coltello da un uomo di quarantasei anni in preda ai fumi dell’alcol.
L’uomo, un senza fissa dimora, era già destinatario di un divieto di ritorno nel comune di Genova, emesso dal Questore. Giunto all’ospedale, il quarantaseienne ha seminato il panico costringendo il personale sanitario, allarmato per l’atteggiamento aggressivo, a richiedere l’intervento dell’agente di Polizia in servizio al posto fisso dell’ospedale.
È stato quest’ultimo, intervenuto prontamente, a sorprendere il quarantaseienne mentre stava tentando di nascondere il coltello nel marsupio. Disarmato, l’uomo è stato bloccato con il supporto delle volanti giunte sul posto, che, durante la perquisizione, hanno rinvenuto un secondo coltello.
Le immagini della videosorveglianza hanno permesso agli agenti di ricostruire l’accaduto, confermando la pericolosità del soggetto. Arrestato per violenza aggravata e minaccia a pubblico ufficiale, il quarantaseienne è stato anche denunciato per possesso ingiustificato di armi od oggetti atti a offendere.
Questa mattina, l’arresto è stato convalidato con rito per direttissima. L’uomo resta a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa di ulteriori sviluppi.