Il centrodestra punta su Federica Cavalleri come candidata alla presidenza del Municipio I Centro Est.
La sua candidatura è stata ufficializzata al point elettorale di via Ceccardi, alla presenza del candidato sindaco Pietro Piciocchi e della candidata vicesindaco Ilaria Cavo.
“Per me è un onore essere candidata alla presidenza nel primo municipio Centro Est, luogo nel quale ho ricoperto la carica di assessore nella scorsa legislatura, prima di approdare a Palazzo Tursi nel 2022 - ha commentato Cavalleri - amo il contatto con la gente e sono pronta a portare avanti questa campagna elettorale con carattere, puntando su sicurezza, pulizia, infrastrutture e sulla cura del verde. Ringrazio l'intera coalizione di centrodestra che ha deciso di puntare su di me: siamo pronti ad andare avanti, concretamente, per Genova”.
“Federica ha una conoscenza profonda del territorio, in virtù anche della sua precedente attività di cinque anni in Municipio - così il candidato sindaco Pietro Piciocchi - sa bene come funziona la macchina comunale e tutti le riconoscono una grande capacità di ascolto. Importante proseguire su questo percorso di rinnovamento che il municipio I ha intrapreso, non dimentichiamo il fantastico patrimonio che, per esempio, il centro storico porta con sé”.
“Un Municipio motore della città che ha necessità di una guida esperta che sappia tenere insieme il passato, la crescita, la trasformazione, il futuro - ha concluso Ilaria Cavo - oggi insieme al nostro candidato sindaco Pietro Piciocchi abbiamo presentato Federica Cavalleri, candidata Presidente per il centrodestra. Donna, già assessore in questo municipio, poi attiva consigliere comunale delegata ai grandi eventi, Federica è certamente la persona giusta per portare avanti il lavoro fatto in questi anni e per innovare ancora, insieme a noi”.