/ Politica

In Breve

lunedì 31 marzo
domenica 30 marzo
sabato 29 marzo

Politica | 27 marzo 2025, 18:20

Elezioni Municipi, la candidata del centrodestra in Valpolcevera Giorgia Mannu si presenta ufficialmente

"Ho deciso di accettare perché ritengo fondamentale ascoltare i cittadini e lavorare in sinergia con l’amministrazione per lo sviluppo della Valle, per una rigenerazione urbana, secondo i progetti già presentati dell’Area ex Facchini e Green Logistic Valley" afferma l'ex esponente del Pd, oggi in lista Vince Genova

Elezioni Municipi, la candidata del centrodestra in Valpolcevera Giorgia Mannu si presenta ufficialmente

È stata presentata questa mattina la candidatura di Giorgia Mannu alla presidenza del Municipio V Valpolcevera: l'incontro si è svolto alla presenza del candidato sindaco per il centrodestra Pietro Piciocchi e della candidata vicesindaco Ilaria Cavo.

Giorgia Mannu, residente in Valpolcevera e attiva da anni sul territorio, ha spiegato così la sua scelta: "Sono una cittadina e abitante della Valpolcevera e amo questo territorio. Ho deciso di accettare la candidatura alla presidenza di questo municipio perché ritengo fondamentale ascoltare i cittadini e lavorare in sinergia con l’amministrazione per lo sviluppo della Valle, per una rigenerazione urbana, secondo i progetti già presentati dell’Area ex Facchini e Green Logistic Valley. Credo ci sia bisogno di fiducia e di riportare i cittadini alla bellezza dell’orgoglio di questa Valle con atti concreti per il miglioramento della vita quotidiana di ciascuno". 

Pietro Piciocchi, candidato sindaco, ha ribadito il valore di una candidatura fortemente rappresentativa: "Giorgia Mannu è la persona giusta. È passata la narrazione di una contrapposizione fra questo territorio e l'amministrazione ma non è così, il Comune ha difeso la Valpolcevera. E i municipi sono parte integrante dell'amministrazione, non sono un'enclave a se stante". 

Presente all’evento anche Ilaria Cavo, che ha sottolineato "l'importanza di una politica che continui la realizzazione delle grandi opere, fondamentali per il rilancio di questo territorio, e che sappia ascoltare le realtà che lo valorizzano. Un grande in bocca al lupo a Giorgia e a tutti i candidati. Le grandi opere, tra cui il Terzo Valico, sono necessarie per questo Municipio e devono andare avanti. Ricordo, tra le tante cose fatte quando (come assessore regionale allo sport) abbiamo salvato il Giro dell'Appennino ascoltando la richiesta dell’ US Pontedecimo di salvarlo. Lo abbiamo fatto noi, prima come regione, e poi insieme alla nuova amministrazione comunale di centrodestra". 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium