/ Attualità

Attualità | 27 marzo 2025, 07:15

Meteo, cieli sereni al mattino, al pomeriggio aumenta la nuvolosità

Non sono escluse precipitazioni deboli e localizzate, più probabili su Imperiese interno e sul comparto di Alpi Marittime e Liguri

Meteo, cieli sereni al mattino, al pomeriggio aumenta la nuvolosità

Ecco le previsioni meteo per oggi, giovedì 27 marzo, a cura di Limet Liguria.
Una goccia fredda va rapidamente ad isolarsi tra Ionio e Mar Egeo, garantendo una rotazione delle correnti dai quadranti settentrionali sul Nord Italia. Tempo asciutto e dai connotati primaverili sulla nostra regione, ove non si esclude però qualche fenomeno di instabilità pomeridiana.

Cielo e Fenomeni

Nottata e prima mattinata con cieli sereni o poco nuvolosi sul settore Centro-Occidentale e con il transito di nuvolosità alta stratificata su quello Orientale. A partire dalle ore centrali nuvolosità cumuliforme nelle aree del profondo entroterra con precipitazioni deboli e localizzate, più probabili su Imperiese interno e sul comparto di Alpi Marittime e Liguri. Velature in progressivo aumento nel corso del pomeriggio da Levante a Ponente.

Venti

Deboli o moderati dai quadranti settentrionali su tutti i settori per l’intero periodo con locali rinforzi sulle zone soggette a fenomeni di “compressione” locale (più probabile sulla Riviera di Ponente).

Mari

Poco mossi o quasi calmi

Temperature

Stazionarie o in lieve aumento nei valori minimi in costa, stazionarie o in lieve aumento le massime ( Picchi massimi superiori ai +21/+22C nelle zone interessate da fenomeni di “compressione” locale ).
Costa: Min: +8°C/+15°C – Max: +16°C/+23°C
Interno: Min: -1°C/+7°C – Max: +11°C/+16°C

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium