/ Attualità

Attualità | 27 marzo 2025, 08:00

Le migliori pizzerie genovesi - Ecco la classifica secondo i vostri commenti

Questa volta abbiamo raccolto direttamente i vostri pareri dai social. Tra le più quotate scelte da voi: Le pizze di Koppa e Antica Vaccheria

Le migliori pizzerie genovesi - Ecco la classifica secondo i vostri commenti

Dopo la classifica secondo la rete delle migliori pizzerie, basandoci sulle recensioni e sui commenti presenti sul sito di TripAdvisor, e la top dieci della nostra redazione, oggi abbiamo raccolto direttamente da voi le opinioni sulla migliore pizza genovese. Ecco quindi la classifica delle pizze più apprezzate dai genovesi, realizzata grazie ai vostri numerosissimi commenti sui social (Facebook e Instagram), rigorosamente in ordine alfabetico.

Antica Vaccheria, via Bertani 20, Castelletto

Un locale storico, nato come latteria nei primi anni del 1900, e che nel corso del tempo si è poi trasformato nella sua attuale versione. L’Antica Vaccheria è rinomata per la sua "Spianata Genovese", una variante locale della pinsa romana, preparata con un impasto soffice a base di farine di riso, frumento e soia, sottoposto a una lunga lievitazione. 

Belin che buono, via San Bernardo, Centro storico

Una pizzeria da asporto nel cuore dei caruggi che è apprezzata per la puntualità nelle consegne, per la dimensione delle sue pizze, per la cottura perfetta e per la freschezza delle materie prime utilizzate.

Da Raffa, via Santa Maria della Costa 10, Sestri Ponente

Qui si possono degustare pizze sottili e croccanti, cotte nel forno a legna, con possibilità di avere impasti senza glutine e con farina integrale. I clienti apprezzano soprattutto la qualità della proposta di questo locale e la varietà del menù, che comprende anche farinata, focaccia al formaggio e carne alla brace.

Le pizze di Koppa, Viale Villa Gavotti 88, Sestri Ponente 

Rigorosamente a conduzione familiare, questo locale del ponente genovese propone più di cento varietà di pizze, che durante la stagione estiva possono essere gustate anche nel dehor. 

Manitoba Pizzeria, Vico del Fico 41R, Centro storico

Apprezzata per gli impasti delle sue pizze, preparati con farina semi-integrale macinata a pietra e una maturazione dell'impasto di almeno 48 ore, questa pizzeria propone anche la versione ‘alla pala’ alla romana, con ingredienti di qualità. 

Piuma, via Tabarca 64, Sturla

Impasti particolari e ingredienti selezionati in un ambiente familiare e accogliente fanno sì che questo locale sia molto amato dai clienti, che apprezzano anche i dolci proposti. Lo spazio esterno in una posizione tranquilla rende Piuma un punto di riferimento per le famiglie con bambini. 

PizzaMaria, via Antonio Cecchi 108R, Foce

Questo locale punta a offrire un'interpretazione moderna della tradizionale pizza italiana. Il locale propone impasti personalizzabili, tra cui opzioni tradizionali, integrali e di mais, con pizze di dimensioni generose e condite con ingredienti che lasciano spazio alla fantasia.

Pizzapoint, via Montevideo 9R, Foce

In questo locale, aperto a pranzo e a cena, viene proposta una pizza sottile e fragrante, farcita con ingredienti di prima qualità. I clienti lodano la varietà del menù e la cortesia del personale, sottolineando la puntualità del servizio anche nei periodi di maggiore affluenza. 

Pizzium, piazza Rossetti 12R, Foce 

La classica pizza napoletana è la protagonista in questo locale: impasti a lunga lievitazione e l'utilizzo di ingredienti regionali DOP e IGP garantiscono pizze leggere e saporite, in un ambiente che richiama la tradizione partenopea.

Strakkino, via Alla Porta degli Archi 16R, Centro

Il locale ha aperto i battenti nel 2014 e propone anche in pausa pranzo una varietà di specialità tra cui la focaccia al formaggio tipo Recco, la "Strakkino" e la "Moreskina”, che reinterpretano il grande classico della cucina del territorio. 

Queste pizzerie rappresentano solo una piccola parte della ricca offerta di Genova, che merita di essere esplorata alla ricerca di sapori nuovi per sperimentare il meglio della proposta dei locali della città.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium