Sarà ancora il mercato Usa ad essere punto di riferimento anche per il futuro per Confezioni Peserico, l’azienda vicentina di abbigliamento di altga gamma che, in quell’area, ottiene il 35% del proprio fatturato. Indipendentemente dalle decisioni economiche che verranno prese verso i prodotti italiani ed europei, alla Peserico si stanno valutando la possibilità di nuove aperture di monobrand per rafforzare ancor più la propria presenza e la propria visibilità. Soltanto due o tre mesi orsono il brand veneto ha dato vita ad un grande store di 300 mq su due piani nientemeno che in Madison Avenue a New York e poi a Santa Clara e a Belmont.
Ovviamente alla Peserico si guarda con molta attenzione anche al mercato asiatico ed europeo, aree che hanno portato sempre molte soddisfazioni. Nel Vecchio Continente si guarda ai nuovi spazi di Cannes e Zurigo mentre in ambito nazionale è in fase di restyling l’importantissimo spazio di Forte dei Marmi che inizierà la stagione estiva con un nuovo look. Peserico ha chiuso il 2024 con un fatturato di 123 milioni di euro contro i 113 dell’anno precedente.