“Il problema degli allagamenti in quella zona della città non è certo una novità: è una criticità che purtroppo si ripresenta periodicamente da circa cinquant’anni, per questo massima attenzione e solidarietà ai cittadini che con ragione sono provati preoccupati.
Ma al centro sinistra , per evidenti motivi di campagna elettorale, sembra sfuggire che, con l’amministrazione di centro destra, i piani Aster hanno portato ad un significativo incremento degli investimenti per la pulizia di fiumi e greti.
I rivi puliti da Aster nel 2014 erano 57 per poi passare a 92 nel 2015. Nel 2022 sono arrivati a 112 (circa il 25% di più).
Secondo il piano triennale, nel triennio 2015/2018 venivano stanziati 800.000 euro per la pulizia della caditoie. Nel triennio 2017/2020 (ad esempio nel 2018) 1.000.000 di euro.
Sono dati tangibili e reali. Troppo facile scrivere lettere d’accusa dopo che le cose sono successe, mentre Piciocchi era impegnato a spalare fango, il presidente di Municipio era impegnato a buttare fango sugli uffici e su chi si dava da fare. Siamo di fronte ad un Municipio che invece di collaborare è capace solo di gettare responsabilità sul Comune ”. Così Giorgia Mannu, candidata di Vince Genova alla presidenza del Municipio V - Valpolcevera.
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica | 23 marzo 2025, 17:43
Allagamenti in Valpolcevera, Giorgia Mannu (Vince Genova): "Dal Municipio solo accuse e nessuna collaborazione col Comune"
La candidata di centrodestra alla presidenza del Municipio: "Criticità che si ripresentano periodicamente da circa cinquant’anni, Aster ha implementato la pulizia di fiumi e greti"
Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.