/ Cronaca

Cronaca | 15 marzo 2025, 10:00

Genova si stringe nel dolore per la scomparsa di Francesca Testino: oggi è lutto cittadino

Bandiera a mezz'asta a palazzo Tursi (e in altri edifici pubblici) e un minuto di silenzio alle ore 14.23, l'orario in cui si è verificata la tragedia, per ricordare la donna di cinquantasette anni che ha perso la vita lo scorso 12 marzo a causa di una palma caduta da un’aiuola in piazza Paolo da Novi

Foto Comune di Genova

Foto Comune di Genova

Oggi la città di Genova si stringe nel dolore per la scomparsa di Francesca Testino, la donna di cinquantasette anni che lo scorso 12 marzo ha perso la vita a causa di una palma caduta da un’aiuola in piazza Paolo da Novi. 

La decisione arriva dal Comune, che ha proclamato per la giornata di oggi, sabato 15 marzo, il lutto cittadino: oltre alla bandiera a mezz'asta a Palazzo Tursi, è previsto alle ore 14.23 (l'orario della tragedia) un minuto di silenzio. 

"L’Amministrazione comunale e l’intera comunità genovese si stringono in segno di cordoglio e di partecipazione al dolore dei familiari. Per manifestare solennemente e tangibilmente la propria vicinanza è stato proclamato il lutto cittadino invitando ciascuno, dai singoli cittadini alle organizzazioni sociali, culturali e produttive della città, a esprimere l’abbraccio di Genova ai parenti della vittima. In segno di raccoglimento e di partecipazione al lutto invitiamo, in particolare, tutta la cittadinanza a osservare sabato un minuto di silenzio alle 14.23, orario in cui si è verificato il tragico evento", ha dichiarato nei giorni scorsi il candidato sindaco Pietro Piciocchi

"A nome della Regione Liguria, in questa giornata di dolore rinnovo il profondo cordoglio per la scomparsa di Francesca Testino, e mi unisco al dolore dei suoi familiari, amici e colleghi", afferma il presidente della Regione Liguria Marco Bucci.

Inoltre, sempre il Comune ha disposto anche la sospensione delle attività di carattere ludico-ricreativo organizzate dagli uffici del Comune di Genova e gli eventi ospitati all’interno di edifici comunali e municipali.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium