/ Sport

Sport | 08 marzo 2025, 08:25

Vieira bastone e carota col suo Genoa: "Il primo tempo mi ha dato fastidio, meglio la ripresa"

Il tecnico intervenuto dopo l'1-1 di Cagliari ha esaltato la difesa e la reazione del secondo tempo

Foto Gabriele Siri

Foto Gabriele Siri

Torna a casa con un altro pareggio, il secondo consecutivo per 1-1, il Genoa di un Patrick Vieira che al termine della sfida a due volti dei suoi contro il Cagliari usa il bastone e la carota.

Al Grifone preso d'infilata dai sardi nella prima frazione ha fatto infatti da contraltare un secondo tempo dove, oltre al gol del pareggio, i rossoblù genovesi avrebbero potuto ribaltare addirittura il risultato. 

Alla fine ne esce quindi un pari che lascia il tecnico con un gusto dolce amaro in bocca: “Non abbiamo fatto un bel primo tempo, il secondo è stato meglio - ha detto ai microfoni di Dazn nel post gara - abbiamo fatto subito gol subito, creato di più e avremmo meritato qualcosa di più perché abbiamo messo in campo quanto provato in settimana. Mi è dispiaciuto non sia stato così anche nel primo tempo”.

La svolta quindi nell’intervallo: “Ho detto ai giocatori che non eravamo aggressivi, loro stavano vincendo tutte le seconde palle e noi lasciavamo i loro difensori senza pressione. Ho chiesto di essere più alti, aggressivi e nel secondo tempo siamo entrati bene. Il primo tempo però mi ha dato fastidio”.

Un elogio particolare è andato quindi alla difesa che, dopo gli iniziali sbandamenti, non ha rischiato praticamente più nulla nemmeno quando il Cagliari ha schierato le due punte nel finale: “Vasquez e De Winter hanno fatto una grandissima partita, molto solida. È importante tornare a casa con questo punto. Anche se non è stata una partita con grandi giocate, era importante per noi continuare a fare passi in avanti”.

Mattia Pastorino


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sul Genoa. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium