Torna a casa con un altro pareggio, il secondo consecutivo per 1-1, il Genoa di un Patrick Vieira che al termine della sfida a due volti dei suoi contro il Cagliari usa il bastone e la carota.
Al Grifone preso d'infilata dai sardi nella prima frazione ha fatto infatti da contraltare un secondo tempo dove, oltre al gol del pareggio, i rossoblù genovesi avrebbero potuto ribaltare addirittura il risultato.
Alla fine ne esce quindi un pari che lascia il tecnico con un gusto dolce amaro in bocca: “Non abbiamo fatto un bel primo tempo, il secondo è stato meglio - ha detto ai microfoni di Dazn nel post gara - abbiamo fatto subito gol subito, creato di più e avremmo meritato qualcosa di più perché abbiamo messo in campo quanto provato in settimana. Mi è dispiaciuto non sia stato così anche nel primo tempo”.
La svolta quindi nell’intervallo: “Ho detto ai giocatori che non eravamo aggressivi, loro stavano vincendo tutte le seconde palle e noi lasciavamo i loro difensori senza pressione. Ho chiesto di essere più alti, aggressivi e nel secondo tempo siamo entrati bene. Il primo tempo però mi ha dato fastidio”.
Un elogio particolare è andato quindi alla difesa che, dopo gli iniziali sbandamenti, non ha rischiato praticamente più nulla nemmeno quando il Cagliari ha schierato le due punte nel finale: “Vasquez e De Winter hanno fatto una grandissima partita, molto solida. È importante tornare a casa con questo punto. Anche se non è stata una partita con grandi giocate, era importante per noi continuare a fare passi in avanti”.