Una partita da affrontare con rispetto, ma soprattutto con la consapevolezza della propria forza. È questo il messaggio lanciato da mister Leonardo Semplici alla vigilia della sfida che oggi vedrà la Sampdoria impegnata sul campo del Bari. Fischio d’inizio alle 17.15 allo stadio "San Nicola", nel match valido per la 28ª giornata di Serie B.
I blucerchiati, reduci dal prezioso pareggio interno contro la capolista Sassuolo, cercano di dare continuità ai recenti segnali di crescita. La classifica vede il Bari a quota 37 punti, ai margini della zona playoff, otto lunghezze sopra il Doria.
Per la trasferta pugliese, Semplici ha convocato 22 giocatori, facendo i conti con diverse assenze. Non ci saranno gli squalificati Ferrari, Sibilli e Riccio, a cui si aggiunge l’indisponibilità di Bellemo. La buona notizia è il ritorno a disposizione di Leonardo Benedetti, pronto a dare il suo contributo a centrocampo.
In porta assente Ghidotti: al suo posto, tra i convocati, il giovane Lorenzo Ceppi, classe 2006 originario di Cairo Montenotte, che affiancherà il titolare Cragno e la riserva Chiorra.
Per quanto riguarda la formazione titolare, si va verso la conferma dell'assetto tattico consolidato delle ultime settimane (3-4-2-1). Tra i pali ci sarà Cragno, con il terzetto difensivo composto da Curto, Altare e Veroli. A metà campo: sugli esterni Venuti e Ioannou, mentre la coppia centrale sarà formata da Meulensteen e Ricci. In avanti il riferimento offensivo sarà Niang, supportato da Oudin e Depaoli, quest’ultimo favorito per prendere il posto dello squalificato Sibilli.
Arbitrerà l'incontro il signor Crezzini di Siena, coadiuvato dagli assistenti Bahri di Sassari e Fontani di Siena. Quarto ufficiale: Di Cicco di Lanciano; al VAR Maggioni di Lecco, assistente VAR Di Paolo di Avezzano.
PROBABILI FORMAZIONI:
BARI (3-4-2-1): Radunovic; Pucino, Simic, Mantovani; Favasuli, Maita, Benali, Dorval; Bellomo, Maggiore; Favilli. Allenatore: M. Longo.
SAMPDORIA (3-4-2-1): Cragno; Curto, Altare, Veroli; Venuti, Meulensteen, Ricci, Ioannou; Depaoli, Oudin; Niang. Allenatore: L. Semplici.














